Romantic Cities – Questi sono i mercatini di Natale, la confusione è altrove!

Romantic Cities - Intrattenimento impareggiabile e tradizione davanti a straordinari scenari storici. L’attesa è elettrizzante! Natale è il periodo più bello dell’anno, vero? Abbreviate l’attesa insieme a noi, già a partire dal 24 novembre, e immergetevi per un mese intero nell’atmosfera fiabesca dei nostri mercatini di Natale situati tra il Reno & la Mosella. Concedetevi un bicchiere di vin brûlé e seguiteci attraverso gli stand tradizionali decorati a festa. Questi gli appuntamenti da non perdere: l‘incoronazione dell’unica regina del vin brûlé a Treviri, le romantiche gite sulla funivia o su carrozze trainate da cavalli sopra, o attraverso, il centro storico di Coblenza, la realizzazione della vostra cartolina natalizia personalizzata presso il Gutenberg di Magonza, i suggestivi fuochi d’artificio di Spira, la perfetta liaison dei piaceri a Neustadt a.d.W. o a Idar-Oberstein e il presepe vivente di Worms. Atmosfere speciali irresistibili per adulti e bambini!


Orari di apertura

27/11-22/12/2017
Lun.-Mer. ore 10.30 - 20.30, Gio.-Sab. ore 10.30 - 21.30 & Dom. ore 11.00 - 20.30.

Highlights

Il mercatino di Natale di Treviri è rinomato per essere uno tra i più belli di tutta la Germania: ”suggestivo e romantico“, così viene spesso definito. Il Duomo di Treviri e la piazza del mercato medievale fanno da sfondo alle 95 casette di legno decorate a festa, presenti da ormai 37 anni durante il mercatino di Natale della più antica città della Germania. L’unica e vera regina tedesca del vin brûlé sarà lieta di accogliervi e di versarvi l’„originale vin brûlé dei viticoltori della Mosella“. La grande offerta di squisite prelibatezze tipiche, come le frittelle di patate, le salsicce arrostite e i dolciumi, e lo splendido artigianato artistico attirano ogni anno visitatori da tutto il mondo. Per gli ospiti più piccoli, da non perdere: lo storico teatro dei burattini e l’unico Babbo Natale cantante della Germania che si esibirà più volte presso la piazza del mercato.

Offerta speciale

 

Orari di apertura

24/11- 22/12/2017
Lun.-Gio.: ore 10.00-20.00, Ven. & Sab.: ore 10.00-21.00, Dom. e festivi: ore 11.00-20.00, chiuso il giorno dei morti

Highlights

Durante il periodo dell’Avvento, la città del Reno e della Mosella mostra il suo lato più fiabesco. Romantiche carrozze trainate da cavalli si avventurano attraverso il pittoresco centro storico profumato di mandorle appena tostate, vin brûlé e panpepato. Cori, associazioni musicali e la festosa illuminazione natalizia immergono il centro storico in una magica atmosfera. I 24 abbaini del municipio barocco danno vita a uno straordinario calendario dell‘Avvento: ogni giorno si apre una nuova porticina. Anche quest’anno vi attende un’esperienza suggestiva: all’interno del “Romanticum“, l’esposizione esperienziale interattiva sulla piazza centrale, avrete la possibilità di avventurarvi in uno straordinario viaggio sul Reno e vedere il Grand Canyon tedesco del Romantico, proprio come famosi poeti, filosofi, pittori e musicisti hanno potuto ammirarlo nel XIX secolo.

Offerta speciale

 

Mercatino di Natale di Worms

Orari di apertura

27/11/2017 – 23/12/2017
Lun.-Dom. dalle ore 11.00 alle 19.30/21.00

Highlights

Il mercatino di Natale della città dei Nibelunghi, Worms, che si svolge nella romantica atmosfera del mercato principale, è in grado di soddisfare le esigenze degli ospiti di tutte le età. I bambini possono accarezzare gli animali del “presepe vivente“, andare sulle giostre e pattinare sul ghiaccio. Gli adulti possono gustare il vin brûlé, acquistando questo o quel regalo presso gli stand tradizionali. La scelta è ampia: opere d’arte in legno, monili, giocattoli, graziosi articoli natalizi e molto altro ancora. Un variegato programma di eventi rende perfetta l’atmosfera sull’Obermarkt. Anche quest’anno, la fine del periodo dell’Avvento sarà festosamente celebrata dal tradizionale concerto di ottoni. Il 18 dicembre, alle ore 18:00, i Barockbläser suoneranno dolci melodie dalla torre ovest del Duomo e dalla torre dell’Orologio della Magnuskirche.

Offerta speciale

 

Mercatino di Natale di Idar-Oberstein

La vera tradizione del Natale! 

Orari di apertura

8-10 dicembre, Idar-Oberstein, zona pedonale Idar

Highlights

Anche quest’anno Stadtmarketing Idar-Oberstein e. V. organizza il mercatino di Natale nella zona pedonale di Idar. Come durante gli anni passati, il mercatino, aperto dal 2 al 3 dicembre, sarà caratterizzato da un’offerta natalizia di altissimo livello e di un programma di eventi molto vario. Sono molti i commercianti di prodotti natalizi che hanno già prenotato un posto per lo stand o una casetta di legno.                      
Per ulteriori informazioni: www.stadtmarketing-idar-oberstein.de 

Mercatino di Natale di Magonza

Orai di apertura

30/11 – 23/12/2017
Dom. – Gio. ore 11.00- 20.30
Ven. - Sab. ore 11.00 - 21.00

Highlights

Davanti allo storico scenario del Duomo millenario risplendono gli oltre cento stand addobbati a festa del mercatino di Natale della città di Gutenberg, Magonza. All’ingresso del mercatino di Natale, una grande piramide luminosa con i personaggi noti di Magonza porge un caloroso benvenuto ai visitatori. Giostre e giocattoli realizzati a mano sono a disposizione dei bambini. Al centro della piazza del Duomo, i visitatori interessati alle opere di artigianato artistico hanno la possibilità di scoprire come nascono le decorazioni dedicate all’Avvento, le pitture su porcellana, i lavori in stoffa e i ricami. Ulteriore attrazione del mercatino di Natale è il carillon alto nove metri composto da 18 statuine di angeli intagliate a mano. Nelle immediate vicinanze, invitano a soffermarsi il quieto villaggio di Natale riscaldato da un romantico fuoco e le confortevoli capanne a forma di botte di vino: prenotatele gratuitamente per godere di un posto esclusivo. Non dimenticate di stampare la vostra cartolina natalizia personalizzata presso il Gutenberg Museum: sarà un ricordo davvero speciale!

Offerta speciale

 

Mercatino di Natale di Spira

Orari di apertura

27/11/2017 – 07/01/2018
tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 21.00
chiuso: 25-26/12/2017
24/12/2017 dalle ore 10.00 alle 13.00

31/12/2017 dalle ore 11.00 alle 15.00
01/01/2018 dalle ore 13.00 alle 21.00

Highlights

Nella città imperiale di Spira la magica atmosfera natalizia dura più a lungo rispetto alle altre Romantic Cities. Il mercatino di Natale e quello di Capodanno presso la Geschirrplätzel vi accompagnano fino al nuovo anno con concerti e spettacoli teatrali. Suggestivi fuochi d’artificio vi attendono il 07 dic. e il 13 dic. alle ore 19.30, durante lo spettacolo „Altpörtel in Flammen“ (Porta antica in fiamme): dalla balaustra della storica torre d’ingresso una pioggia di stelle e una musica suggestiva contribuiranno a una magica atmosfera. Inoltre, durante i quattro fine settimana dell’Avvento, presso il municipio e la Kulturhof Flachsgasse, si svolge il mercatino dell’artigianato artistico, all’interno del quale 11 espositori presentano le loro insolite opere d’arte: copie uniche in feltro, gioielli d’autore, ceramica e lavori di tornitura. Da non perdere il mercatino di Natale delle città partner di Spira con le loro specialità culinarie.

 

Mercatino Di Natale Di Neustadt an der Weinstraße

Mercatino di Natale “Kunigundenmarkt“ – All’insegna del piacere

 

Orari di apertura:

Durante i quattro fine settimana d‘Avvento,      
venerdì: ore 15 – 21
sabato: ore 11 – 21                                      
domenica: ore 11 – 21

 

Highlights

Addobbata a festa e scintillante, Neustadt attende il vostro arrivo nel cuore della Strada tedesca del vino.  Anche quest’anno, il mercatino Kundigunden-Markt si svolge durante i quattro fine settimane d‘Avvento all’interno delle corti storiche situate nella città vecchia. Durante la passeggiata tra le corti, sarete accompagnati da grandi abeti illuminati da migliaia di lucine, castagne arrostite, musica e decorazioni scintillanti. In un’atmosfera totalmente natalizia, aziende SlowFood e produttori di Neustadt e dei dintorni presentano vini squisiti, tartufi, addobbi e decorazioni: una festa per gli occhi e per il palato. Gli stand dedicati alle specialità italiane, spagnole, francesi, inglesi, svedesi e olandesi vi trasporteranno in un irresistibile viaggio culinario attraverso l’Europa.

Offerta Speciale

LA VOSTRA OPINIONE
Inserimento della valutazione...
Valutazione: 2.0 di 5. 2 voti.
Clicca sulla barra di valutazione per valutare questo contenuto.
  • Twitter
  • Facebook
  • studiVZ
  • MySpace
  • deli.cio.us
  • Digg
  • Folkd
  • Google Bookmarks
  • Linkarena
  • Mister Wong
  • Newsvine
  • reddit
  • StumbleUpon
  • Windows Live
  • Yahoo! Bookmarks
  • Yigg

COMMENTI
Non ci sono commenti

Kommentar abgeben

Commenta

* - campo obbligatorio

*




Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
*
*